Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Attivazione numero unico europeo di emergenza

Attivazione numero unico europeo di emergenza

di Lunedì, 05 Giugno 2017

Il giorno 6 giugno 2017 entrerà ufficialmente in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di Emergenza NUE112, nel rispetto delle normative Europee, Nazionali e Provinciali in materia. L'introduzione del nuovo Numero Unico di Emergenza Europeo 112 cambia le modalità di gestione delle emergenze: una Centrale Unica risponderà a tutte le chiamate, provvedendo all'inoltro alle Centrali Operative di Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso Sanitario. Per il cittadino sarà tutto più semplice: l'emergenza avrà il solo numero 112. Rimarranno attive anche le attuali numerazioni di emergenza 115.118 e 113, le cui chiamate verranno comunque ricevute dalla Centrale Unica di Risposta (CUR NUE 112).

Data di inizio pubblicazione 05/06/2017
Data di archiviazione 31/12/2017