Ti trovi in:

Home » Territorio » Il paese di Brez » Itinerari » Dalla regola di Castelfondo al passo del Castrin

Dalla regola di Castelfondo al passo del Castrin

media
Informazioni
Altezza massima: 1805

Da Raina, frazione di Castelfondo, parte la strada sterrata che entra nella valletta bagnata dal Rio Rabiola e conduce al bar-ristorante Arnica alla Regola m 1248 (raggiungibile anche in auto, ampio parcheggio). Qui inizia il segnavia 157 che, seguendo la stradina sterrata (chiusa al traffico automobilistico, salvo autorizzazione) si alza in direzione Nord-Ovest. A quota 1405 incrocia il sentiero numero 1, fiancheggia il capitello Genetti-Lanci e la Croce del Barba, occultata dalla vegetazione. Superato il Ponte sul Rio Novella giunge alla località Pedra del Gal, all'incrocio con il sentiero numero 3 che collega Proves a Madonna di Senale. Ignorato il numero 3, il sentiero 157 prosegue e transita nella parte alta del Prà del Signor (punto nel quale lascia sulla sinistra il bivio del sentiero 114), per terminare poi al Passo di Castrin m 1805, in prossimità dell'omonima malga, al bivio con il sentiero 133 "Aldo Bonacossa".